Mondo Sociale. L’importanza di una rete associativa

“Mondo sociale è una realtà importantissima che già collabora con la rete associativa di ASI. Stiamo cercando di rappresentare un riferimento, in un momento delicato di ripartenza, per le associazioni sul territorio. Per trasformare i loro sforzi, il loro impegno e le loro idee in contenuti progettuali”, così ha detto, di fronte a un’assemblea gremita, quella riunita per l’Assemblea Nazionale di Mondo Sociale, il nostro Emilio Minunzio, Vicepresidente di ASI e membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore. 
“Una rete associativa deve fungere da anello di congiunzione tra e attività dei contesti periferici e le Istituzioni. Ci sono risorse importanti che attraverso progetti possono arrivare a chi si impegna sul territorio per il miglioramento della vita di ogni singolo individuo. 

 

Si tenta la ripartenza – ha detto ancora Minunzio sottolineando l’importanza di un periodo storico –  in un momento significativo. Siamo In piena fase di attuazione delle norme dettate dal cosiddetto codice del Terzo Settore, una legge del 2017 che sta prendendo piena forma”.

 

Tra i tanti e significativi interventi, anche quello del presidente di Mondo Sociale, Daniela Perticarà"Ringrazio a mio nome e a nome di tutto il Consiglio Nazionale di Mondo Sociale, gli Associati presenti alla Assemblea Nazionale che ha avuto luogo ieri, che rappresentano per noi una grande famiglia. Il rispetto e la fiducia che regna riempiono il cuore, ed è con questo senso di amicizia e di stima reciproca, che riusciamo ad essere una bella squadra, affiatata e pronta a compiere insieme passi sempre più importanti. Sappiamo quanto possa essere incisiva un'azione se portata avanti uniti ed è questo lo spirito che ci guida, il non deludere le aspettative di ciascuno, cercare sempre di dare il massimo per affermare la significativa realtà dei Centri e delle Associazioni che operano per il bene di tutti, con un sorriso sempre pronto da regalare. Grazie per i bei momenti vissuti, che rimarranno impressi, perché parte di una realtà speciale, fatta di mille colori, così tanti da rinnovare ogni volta la voglia di fare e l'impegno”.

 

FONTE: ASI NAZIONALE